Advensys s.r.l. nasce nel gennaio del 2000 ed è attiva nel campo della prototipazione rapida dal 2004, anno in cui è stata acquistata la prima stampante 3D.
Credendo fermamente in questo settore, di anno in anno sono state introdotte nuove macchine che sfruttano diverse tecnologie consentendo di rispondere “direttamente” con la “giusta soluzione” ed in tempi rapidi alle diverse richieste dei clienti che operano in settori di mercato estremamente diversificati. Oltre ai servizi di prototipazione rapida è disponibile la realizzazione di micro e mini serie di prodotti realizzati sfruttando la tecnologia del Vacuum Casting in stampi in gomma siliconica. E' attivo anche un efficiente servizio di Reverse Engineering. Grazie a strumenti di misura ottici rispondenti a certificazioni internazionali si possono realizzare sia il rilievo tridimensionale di oggetti sia la verifica dimensionale di particolari realizzati.
Grazie a ciò, oggi Advensys è riconosciuta come un valido ed affidabile partner nella fornitura di servizi legati allo sviluppodi nuovi prodotti sul mercato.